Elenchiamo gli errori che potrebbe restituire il triangolo rosso nel centro notifiche e le relative soluzioni,
SCORRETE TUTTA QUESTA PAGINA PER TROVARE IL VOSTRO ERRORE E LA RELATIVA SOLUZIONE.
3 Quantità e unauthorized
Per risolvere gli errori prima di tutto clicchiamo sul mondo in alto a destra e in seguito cliccare dove c'è l'anagrafica del cliente:
(guardare immagine qui sotto)
E' un errore di sistema basterà rigenerare la fattura
id paese id codice id sede
5-6 cod destinatario o pec
Per risolvere gli errori prima di tutto clicchiamo sul mondo in alto a destra e in seguito cliccare dove c'è l'anagrafica del cliente:
(guardare immagine qui sotto)
Per emettere una fattura elettronica è necessario avere uno dei 2 dati fondamentali del cliente che sono, o pec oppure codice destinatario, se il cliente NON ha il codice destinatario bisogna inserire la pec e nel campo cod destinatario lasciare i sette zeri 0000000, se invece il cliente ha il codice destinatario inserire quello e lasciare vuoto il campo pec
Per risolvere gli errori prima di tutto clicchiamo sul mondo in alto a destra e in seguito cliccare dove c'è l'anagrafica del cliente:
(guardare immagine qui sotto)
Premere con il dito sopra l’intestazione per accedere all’anagrafica cliente.
Se ciò dovesse accadere, dovete fare questa semplice operazione:
Dopo aver riscritto il CAP, cliccare con il tipo su "Aggiona" e poi su "seleziona cliente".
Vi ricomparirà la schermata iniziale del centro notifiche con ancora la fattura rossa.
Per risolvere gli errori prima di tutto clicchiamo sul mondo in alto a destra e in seguito cliccare sul triangolo con punto esclamativo:
Se cliccando il triangolo rosso con il punto esclamativo e come errore c'è scritto "Delega Mancante", scriveteci a
aiuto@cassafiscaleconipad.it indicandoci i vostri numeri di fattura e la data.
10 Fattura duplicata numero XX del XX/XX/XXXX , posizione nel lotto 1
Per risolvere gli errori prima di tutto clicchiamo sul mondo in alto a destra e in seguito cliccare sul triangolo con punto esclamativo:
Se vi compare questo errore nel triangolo, la prima cosa che dovete fare è verificare se quella fattura si trova nel vostro cassetto fiscale (operazione da fare con il commercialista).
Se si, state tranquilli, è un semplice messaggio che comunica che la vostra fattura è stata recapitata 2 volte allo SDI, ma non è doppia.
Se no e vi accorgete che avete un'altra fattura con lo stesso numero, ma con data diversa e cliente diverso, scriveteci ad
aiuto@cassafiscaleconipad.it indicandoci il numero delle due fatture, le date e i relativi clienti ai quali è associata.
11 La fattura è disponibile in consultazione nell'area riservata a partire dalla "Data messa a disposizione" ecc.
Per risolvere gli errori prima di tutto clicchiamo sul mondo in alto a destra e in seguito cliccare sul triangolo con punto esclamativo:
Questo non è un errore, è un messaggio da parte dell'Agenzia delle Entrate che vi avvisa che la vostra fattura è stata ricevuta da parte loro, ma che, non avendo indicato il codice destinatario,
ma al suo posto ci sono i 7 zeri (0000000), stanno cercando il destinatario della fattura. Potete avvisare il vostro cliente di questo messaggio, per accelerare i tempi di consegna.
Potete fare swipe (trascinare con il dito la riga della fattura da destra verso sinistra) ed eliminare quindi la riga della fattura rossa.