RISCOSSIONE CON SATISPAY

RISCOSSIONE CON SATISPAY

La proceduta di pagamento con Satispay è molto semplice. Infatti, è sufficiente comunicare al vostro cliente l’importo da pagare e lui deve procedere ad effettuare una transazione con l’app di Satispay installata sul suo smartphone.
Il funzionamento è semplice, in ogni caso potete seguire i seguenti passi:

1 Inserite il conto nell'area per pagamenti come fate di solito 





2 Comunicate l’importo dello scontrino al vostro cliente e chieete al cliente di premere il pulsante “Invia” (1) sull’app di Satispay

Schermata app del cliente

3 Attendete che iPratico POS PRO riceva la notifica di avvenuta transazione

Schermata app del cliente

4 Premete sul messaggio rosso (1) che appare oppure premi sul mappamondo (2)



5 Dall’area notifiche selezionate (1) la transazione il cui importo è uguale o minore rispetto a quello che il cliente vi deve pagare


6 Premete “Si” (1) sul messaggio che appare in modo che la schermata delle notifiche si nasconda automaticamente


7 Nello scontrino virtuale dovrebbero apparire i dettagli della transazione Satispay selezionata (1)


8 Premete il pulsante “PAGA”, l’app genera il documento fiscale in su cui vengono riportati i dettagli del pagamento istantaneo ricevuto da satispay



9 Sull’app di Satispay nello smartphone del vostro cliente dovrebbe apparire una schermata in cui viene comunicato il successo della transazione

Schermata app del cliente

Se il vostro cliente vuole pagare una parte sola con Satispay e il resto con degli altri metodi di pagamento non c’è problema:

basta che invii, con satispay, meno denaro dell'importo totale dello scontrino, quando poi voi andrete a richiamare la notifica di quanto state ricevendo e premerete il tasto "PAGA” dalla schermata di ipratico, automaticamente il sistema si accorge che l’importo non copre interamente il totale dello scontrino e vi apre la schermata dei metodi di pagamento.

Se selezionate una transazione con un importo superiore a quello dello scontrino fiscale l’app si blocca mostrandovi un messaggio di errore e non vi permette di stampare il documento fiscale.
Per quanto riguarda il report di fine giornata tutti i pagamenti effettuati attraverso Satispay vengono aggregati alla voce “instant payment” in modo da avere anche le statistiche che riguardano questa modalità di pagamento.


    • Related Articles

    • ATTIVAZIONE E CONFIGURAZIONE SATISPAY

      Per poter configurare Satispay avete bisogno di possedere un’account sul sito business di Satispay. Una volta creato l’account è possibile procedere con la configurazione su iPratico POS PRO. Dall’account di Satispay è necessario ottenere le “one ...
    • Come Aggiornare iPratico con Ip station SYNC - COMANDA

      Per aggiornare il sistema basta seguire i semplici passaggi mostrati in questo video o le fasi riportate nelle slide sottostanti NOTA : in alcuni casi potrebbe non richiedere l'aggiornamento della iP station. FASI dei PASSAGGI da seguire per ...
    • UTILIZZO DEI TICKET

      Per incassare pagamenti con ticket procedere come segue
    • Come Aggiornare iPratico Pos Pro.

      Prima di aggiornare la cassa fiscale con iPad è sempre bene procedere al backup per un salvataggio dati per sicurezza PROCEDURA PER EFFETTUARE BACKUP 2 3 4 5 6 PROCEDURA PER EFFETTUARE AGGIORNAMENTO APP Chiudere l'applicazione iPratico e accedere ...
    • Emettere nota d'accredito

      Per emettere una nota d'accredito entrare nel sistema erp https://servizi.ipraticoerp.it/ e accedere all'area fatture attive e premere il tasto nuova popi selezionare nota d'accredito e compilare tutti i dati necessari NOTA: questa interfaccia ...