Utilizzo dei Delivery su iPratico

Utilizzo dei Delivery su iPratico

Per configurare il processo di Delivery su iPratico seguire i passaggi sotto elencati:

LEGENDA:
  1. Configurazione player
  2. Configurazione fattorino player
  3. Generazione ordine e stampa ordine
  4. Stampa bolla di consegna per fattorino
  5. Emissione sospeso
  6. Visualizzazione report delivery
----------------------------------------------------------------------------

PASSAGGI:

1. Configurazione player

Per aggiungere un nuovo player per il delivery è necessario inserirlo come cliente. Seguire quindi i passaggi elencati di seguito.












2.Configurazione fattorino player

Per la gestione di un ordine di delivery è necessario configurare un fattorino virtuale da associare al corrispondente player di delivery (vedi passaggio precedente).












3.Generazione ordine e stampa ordine

Per gestire un ordine proveniente da un player di delivery seguire i seguenti passaggi.







4.Stampa bolla di consegna per fattorino

Riportiamo di seguito il processo di stampa della bolla di consegna per il fattorino. Tale operazione è necessaria per il popolamento del report di delivery.










5. Emissione Sospeso

NOTA: questo passaggio presuppone che si dia la merce ad un azienda che vi pagherà a seguito di fattura emessa da voi e deve essere concordato con il vostro commercialista in base al regime fiscale che intendete adottare, questo è un semplice esempio di come potrebbe essere gestito ma non deve essere seguito se non prima di essersi consultati con il proprio commercialista.Noi non siamo responsabili di un utilizzo scorretto dei documenti fiscali.


Da qui in poi non vi resterà altro che fiscalizzare in base a come gestite , di seguito mostriamo un esempio in caso voi vogliate gestire il corrispettivo non incassato.
Procedere alla generazione del documento fiscale di sospeso o corrispettivo non riscosso, seguendo i passaggi sotto riportati.






6.Visualizzazione report delivery

Per visualizzare il report di delivery seguire i passaggi sotto riportati














    • Related Articles

    • UTILIZZO DEI TICKET

      Per incassare pagamenti con ticket procedere come segue
    • COME AGGIORNARE IPRATICO EAT

      vedi anche www.cassafiscaleconipad.it vedi anche www.cassafiscaleconipad.it vedi anche www.cassafiscaleconipad.it vedi anche www.cassafiscaleconipad.it
    • Come Aggiornare iPratico Pos Pro.

      Prima di aggiornare la cassa fiscale con iPad è sempre bene procedere al backup per un salvataggio dati per sicurezza PROCEDURA PER EFFETTUARE BACKUP 2 3 4 5 6 PROCEDURA PER EFFETTUARE AGGIORNAMENTO APP Chiudere l'applicazione iPratico e accedere ...
    • Come Aggiornare iPratico con Ip station SYNC - COMANDA

      Per aggiornare il sistema basta seguire i semplici passaggi mostrati in questo video o le fasi riportate nelle slide sottostanti NOTA : in alcuni casi potrebbe non richiedere l'aggiornamento della iP station. FASI dei PASSAGGI da seguire per ...
    • Come Aggiornare dei dati licenza cassa fiscale iPad

      Per aggiornare i dati della vostra licenza potete seguire il video oppure scorrere questa pagina e seguire le immagini passo passo Video tutorial: ​ Tutorial immagini: