RIEPILOGO DEI PASSAGGI :
- ACCEDI AL PORTALE CLOUD
- TROVI LA FATTURA IN ERRORE
- MODIFICHI L'ANAGRAFICA DEL CLIENTE
- FAI REINOLTRA FATTURA
Per meglio comprendere il funzionamento è importante sapere che :
COSA FA IPAD
- Ipad Crea la fattura, la controlla e se ci sono degli errori gravi nell'anagrafica la ferma dentro di se senza mandarla al cloud ( quindi resta dentro ipad in SERVER >FATTURAZIONE ELETTRONICA fatture da processare )
- Se non ci sono errori gravi la manda al cloud
COSA FA IL PORTALE CLOUD
Il cloud manda la fattura all'agenzia delle entrate ( LO SDI ) che risponde tutto ok oppure errore se trova degli errori nella compilazione del conteniuto della fattura.
GUIDA ILLUSTRATA PASSO PASSO PER CORREGGERE LE FATTURE ELETTRONICHE CON IPRATICO
Prima di tuto accedi al cloud in
https://www.ipraticocloud.com/. Username e password ti sono stati forniti all'installazione in caso puoi richiederne il reset mandando una pec ad
amministrazione@nostrapec.it ( Per GDPR la pec deve partirre dalla pec dell'azienda proprietaria della licenza )
ATTENZIONE
SE PREMENDO IL TASTO MODIFICA CLIENTE NON VI APRE LA SCHERMATA DEI CLIENTI
POTETE PROCEDERE SEMPLICEMENTE DAL MENU DI SINISTRA CLIENTI
Una volta fatta questa procedura la fattura sarà nuovamente spedita e se tutto ok tornerà in elenco senza la scitta rossa . Attenzione quella in elenco con la scritta rossa rimarrà sempre ma l'importante che se cercate ad esempio la fattura 1250 ci sia una riga con la 1250 rossa e quella dopo sempore con la 1250 nera con esito ok
FINE
Servizio offerto da Intraweb s.r.l. Milano concessionario iPratico dal 2012 - Installazioni chiavi in mano in tuta italia -